Il Blog

Dicevamo ... Per essere certi di vincere, bisogna assicurarsi il successo ancor prima di iniziare a combattere. Per chi ne avrà voglia, leggere il mio blog potrebbe aiutare.

Google ci legge nel pensiero? Seconda parte

Completiamo quanto iniziato nello scorso articolo: se l’altra volta poteva sembrarti complicata la comprensione dei concetti esporti, stavolta sarà anche peggio… Ma no, continua a leggere e ne scoprirai delle belle!

Google ci legge nel pensiero? Prima parte

Più o meno… Ad oltre tre mesi dall’ultimo articolo del nostro blog, per farci perdonare oggi affrontiamo un argomento tanto importante quanto complesso: come google “traduce” le nostre richieste di ricerca. Divideremo l’argomento in due capitoli, cominciando dai concetti di associazione, pertinenza e contesto.

Classifica fattori di ranking 2016

Per chiudere al meglio il 2016, quale miglior articolo di una bella classifica dei fattori di ranking Google più importanti dell’anno appena trascorso?  Del domani non vi è certezza, ma ad oggi possiamo garantirti che le cose stanno proprio così…

Gli errori da non commettere, capitolo 3: dare per scontato…

Ultimo capitolo della mini trilogia sugli errori da evitare in una qualsiasi strategia di web marketing. L’argomento di oggi è delicato, perchè va un pò a toccare aspetti non tanto tecnici (anzi, per nulla) quanto di contenuto, e mette in discussione alcuni preconcetti di molte aziende italiane: cosa dire sul proprio sito web.

Gli errori da non commettere, capitolo 2: social per fare lead generation.

Eccoci alla seconda puntata della mitica trilogia “gli errori da non commettere”… Oggi focalizziamo l’attenzione su un aspetto apparentemente banale ma che, credeteci, crea spesso enormi equivoci ed aspettative totalmente disattese: gli obiettivi del social media marketing.

Gli errori da non commettere, capitolo 1: prima faccio il sito, più avanti lo posiziono.

L’articolo di oggi lancia una trilogia che abbiamo chiamato “Gli errori da non commettere”, vuole essere una piccola e semplice guida alle cose da non fare ed ai luoghi comuni da non seguire nel mondo del web marketing. Cominciamo da un ENORME errore estremamente comune…

Aumentare la resa del tuo sito web: ecco 4 idee vincenti

Che bello sarebbe se ogni visita al vostro sito web generasse qualcosa vero? Se ogni utente che scoprisse il vostro prodotto o i vostri servizi alzasse la cornetta (o lo smartphone) e vi chiamasse… Eccola, la famosa “conversione”: tanto gratificante quanto difficile da ottenere. Ma ecco alcuni suggerimenti che potranno aiutarvi davvero in modo rapido.

Social, SEO, AdWords, DEM… da dove cominciare?

Nei mesi scorsi abbiamo toccato diversi aspetti che vanno a comporre una strategia di web marketing: newsletter, SEO, SEM, social… a questi si aggiungono altre attività che, talvolta, possono avere un senso, quali display marketing (es. banner) o article marketing, che spesso viene utilizzato come “spinta” alla SEO ma è di fatto un canale a sè stante. Bene ma… da dove cominciare?

La resa del tuo sito web? Scoprila!

Oggi parliamo di risultati. E tocchiamo un punto dolente, molto dolente, perchè spesso, spessissimo ci troviamo di fronte ad aziende che spendono anche budget importanti per il sito, per il posizionamento, per la gestione dei social network, per contenuti di alto livello… salvo poi non sapere nulla, o quasi, di quanto questo budget stia effettivamente producendo.

Primi in google… nella tua città

In questo articolo vogliamo parlare un pò del posizionamento locale, ovvero la miglior visibilità possibile sul web per tutte quelle attività che propongono un bene o un servizio a livello territoriale. Ristoranti, hotel, centri medici ed estetici, pub… sono tutte categorie che rientrano in questa esigenza. Scopriamo qualcosa di più.

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