Classifica fattori di ranking 2016

Per chiudere al meglio il 2016, quale miglior articolo di una bella classifica dei fattori di ranking Google più importanti dell’anno appena trascorso?  Del domani non vi è certezza, ma ad oggi possiamo garantirti che le cose stanno proprio così…

Primi in google… nella tua città

In questo articolo vogliamo parlare un pò del posizionamento locale, ovvero la miglior visibilità possibile sul web per tutte quelle attività che propongono un bene o un servizio a livello territoriale. Ristoranti, hotel, centri medici ed estetici, pub… sono tutte categorie che rientrano in questa esigenza. Scopriamo qualcosa di più.

Backlink e SEO: cominciamo a parlarne?

Non abbiamo mai affrontato la tematica backlink in modo approfondito: tempo fa abbiamo parlato di come Google si appresti a rendere continuativi i controlli relativi a link utilizzati ai fini SEO (leggi qui), ma cominciamo a trattare un pò meglio l’argomento, vista la sua importanza essenziale nel posizionamento di un sito web.

I segreti della SEO – parte 2

I segreti della SEO – parte 2

Categoria: ,   0 Commenti,  

Continuiamo con i segreti occulti del mondo SEO… Quelli che, come dicemmo alcuni giorni fa nel primo articolo, se web agency e addetti ai lavori vi svelassero avrebbero poi delle belle “gatte da pelare” e responsabilità che vanno ben oltre i meri aspetti tecnici. Ergo, difficili da gestire.

I segreti della SEO – parte 1

I segreti della SEO – parte 1

Categoria: ,   0 Commenti,  

Ci sono alcuni segreti che raramente web agency e addetti ai lavori svelano ai propri clienti… Perchè? Perchè a volte certe verità sono controproducenti, possono creare problemi o risultano difficili da sostenere durante il periodo di collaborazione. Una volta che ti svelo un segreto relativo al mondo della SEO, poi devo essere sicuro di poterlo gestire no?

Arriva la mannaia per i backlink…

Era nell’aria… Google ha annunciato che entro la fine del 2015 il temutissimo algoritmo Penguin si evolverà alla versione 4.0. Cosa significa tutto questo? E perchè il titolo di questo articolo è così drastico? Leggete l’articolo e capirete.

Dieci miti Google da sfatare

Dieci miti Google da sfatare

Categoria: ,   0 Commenti,  

E’ sempre divertente smontare luoghi comuni, soprattutto quando queste “voci” vengono messe in circolazione da soggetti che nemmeno sanno di cosa stanno parlando … Quindi sintonizzatevi sul prossimo articolo per scoprire i miti da sfatare relativi al posizionamento su Google.

Campagne su Facebook: vademecum.

Campagne su Facebook: vademecum.

Categoria: ,   0 Commenti,  

Come ormai probabilmente tutti saprete, oggi praticamente qualsiasi social network consente di pubblicare inserzioni a pagamento, un pò come accade con Google Adwords, e Facebook la fa un pò da padrone in questo senso. Ma non aspettatevi lo stesso tipo di risultato, e fortunatamente nemmeno gli stessi costi: vediamo alcune linee guida.

SEO vs. SEM: la sfida (parte 2)

SEO vs. SEM: la sfida (parte 2)

Categoria: ,   0 Commenti,  

Continuiamo con la sfida tra le due grandi azioni di visibilità sui motori di ricerca: la SEO contro la SEM (Google Adwords). Nella prima parte del nostro articolo abbiamo parlato di tempistiche e livello di posizionamento, oggi vediamo altri due aspetti fondamentali: il target verso il quale sarò visibile ed i costi dell’operazione.

SEO vs. SEM: la sfida (parte 1)

SEO vs. SEM: la sfida (parte 1)

Categoria: ,   0 Commenti,  

Questo credo possa diventare uno degli articoli più interessanti del nostro blog. Perchè ? Perchè nel mondo del web marketing, ed in particolare della visibilità sul re dei motori di ricerca, ovvero Google, è frequente nei clienti il dilemma: meglio il posizionamento organico (SEO) o il pay-per-click (SEM) ?