Aumentare la resa del tuo sito web: ecco 4 idee vincenti

Che bello sarebbe se ogni visita al vostro sito web generasse qualcosa vero? Se ogni utente che scoprisse il vostro prodotto o i vostri servizi alzasse la cornetta (o lo smartphone) e vi chiamasse… Eccola, la famosa “conversione”: tanto gratificante quanto difficile da ottenere. Ma ecco alcuni suggerimenti che potranno aiutarvi davvero in modo rapido.

Come scrivere sul web per convincere?

Le tecniche di scrittura di testi sul web, che siano di storytelling, schede di un prodotto, chiamate all’azione, presentazioni o qualsiasi altro contenuto, prendono il nome di “copywriting persuasivo”. Ma quali sono i criteri che, appunto, vengono utilizzati nel “copy persuasivo”? Ci vuole una laurea in lettere? Assolutamente no!

Social Media Marketing efficace – Capitolo 2

Secondo capitolo dedicato al social media marketing. Due settimane fa abbiamo accennato ad alcuni concetti preliminari: perchè utilizzarlo per il proprio business, su quale social network focalizzarsi, con quale frequenza scrivere e pubblicare i propri post… Ora passiamo alla questione fondamentale: COSA scrivere?

Social Media Marketing efficace – Capitolo 1

Oggi parliamo finalmente di social network. Dopo diversi articoli legati al mondo della SEO, e constatando giorno dopo giorno quanto l’utilizzo dei social network per finalità di business sia spesso inadeguato e poco efficace, ho deciso di cominciare a dare qualche suggerimento… Come sempre, cominciamo dal principio.

Sito mobile o responsive ?

Ormai lo sanno tutti (o quasi): oggi gli utenti che navigano su Internet da un dispositivo mobile (tablet o smartphone) hanno superato quelli da desktop. E quindi ? E quindi avere un sito che da tali device risulti difficile da navigare o, peggio, non fruibile è una sorta di … suicidio commerciale. Ecco cosa fare.

Mi serve un blog ?

Mi serve un blog ?

Categoria: ,   0 Commenti,  

E’ interessante spendere alcune parole su questa scelta strategica, che in determinate situazioni può essere consigliato fare: non sempre, infatti, la miglior soluzione è avere un sito web bello, moderno ed esaustivo. E non sempre un blog può servire ad ottenere gli obiettivi prefissati: facciamo chiarezza.

Home page di successo

Home page di successo

Categoria: ,   0 Commenti,  

Torniamo a parlare di siti web. Abbiamo già detto in uno dei precedenti articoli che, quando si costruisce un sito, bisogna focalizzare l’attenzione sul target che andrà a visualizzarlo: la scelta di colori e layout sarà quindi fondamentale per non dover appurare, a distanza di tempo, che il tempo medio di permanenza dei visitatori è di 4 o 5 secondi … E poi ?

La conversione online – Il FUNNEL

In uno degli articoli precedenti abbiamo definito la tanto desiderata conversione come l’azione che compirà l’utente quando “passerà davanti” al mio sito web. Dobbiamo a questo punto introdurre un primo concetto, che precede l’analisi di quelle che sono le dinamiche del sito web: il funnel, parola strana …

Progettare un sito web – Il layout grafico

I fattori che contribuisco ad un sito web di successo sono davvero molteplici: possiamo senz’altro affermare che, spesso, sono i dettagli a fare la differenza. Vi siete mai chiesti perchè avete comprato quel prodotto in un e-shop piuttosto che un altro ? E non vi è mai capitato di essere portati quasi in modo naturale a cliccare su quel bottone “invia” ?