Massima visibilità
Oltre il 75% dei siti web è oggi visitato passando dai motori di ricerca (Google in primis)
Fare SEO nel 2023 non significa più focalizzarsi su un ristretto gruppo di keyword, ma assecondare l’intento di ricerca dell’utente. Tra le decine, centinaia di proposte SEO sul mercato, la nostra vuole essere innanzitutto chiara e trasparente, poi sostenibile, infine vincente: studiamo e mettiamo in atto tutte quelle attività utili a condizionare il posizionamento organico di un sito all’interno dei principali motori di ricerca. Non lavoriamo sulle singole parole chiave, ma su cluster di keyword: se il tuo sito merita di essere posizionato per “seo monza”, lo dovrà essere anche per “agenzia seo monza”, perchè l’intento di ricerca dell’utente finale è il medesimo.
E attenzione, la SEO può essere indirizzata a diverse tipologie di ricerca: sempre più frequentemente, infatti, i risultati più premianti in termini di click sono quelli costituiti da immagini e video, che l’utente fruisce in modo decisamente più immediato.
La SEO è uno straordinario canale di web marketing perchè, di fatto, ti mette in contatto con utenti che stanno cercando realmente il tuo prodotto o il tuo servizio: si tratta quindi “solo” di farsi trovare, facendo in modo che possano avere la possibilità di visitare il tuo sito e, quindi, entrare in contatto con te.
E’ il primo step che non deve mai mancare in un serio progetto SEO: capire se, come e quanto i tuoi potenziali clienti ti stanno cercando. L’obiettivo di questa prima, importantissima fare, non è solo quello di individuare i cluster di keyword sui quali posizionarti, ma anche la loro competitività, la loro effettiva resa e, soprattutto, la loro relazione con i contenuti del tuo sito.
Va fatto tutto il possibile per convincere il motore di ricerca a dare al nostro sito più rilevanza rispetto ad altri e sopratutto rispetto a quello dei nostri diretti competitor. Ricordiamoci sempre che Google è un robot, non un essere umano: se conosci le basi con le quali valuta il ranking del tuo sito, hai la possibilità di assecondarlo. E parliamo non solo di ottimizzazioni tecniche e di contenuto, ma anche della cosiddetta “web reputation”, ancora oggi parametro essenziale per un buon posizionamento di ogni sito web. Un sito non autorevole per un determinato argomento, difficilmente riuscirà a posizionarsi su un numero importante di ricerche e, sopratutto, su quelle più competitive.
Un approccio totale a 360° ed una forte conoscenza dei comportamenti del motore di ricerca, unito ad un costante aggiornamento teorico e pratico, ci hanno portato a perfezionare nel tempo la nostra metodologia di lavoro come agenzia SEO. Oggi possiamo rispondere alle sfide più complesse ed avere successo, quindi, con qualsiasi tipologia di progetto relativo al posizionamento di siti web.
Definiamo le parole chiave da posizionare, l'alberatura del sito, le priorità e gli step di lavoro nel tempo
Adeguiamo di tutti i parametri di struttura, pagina e contenuto del tuo sito web sulla base delle analisi fatte
Implementiamo azioni che consentano la crescita della tua web reputation, e di conseguenza del tuo ranking
Ti teniamo costantemente aggiornato su cosa sta accadendo sul tuo sito, in modo che tu ne sia sempre consapevole
Oltre il 75% dei siti web è oggi visitato passando dai motori di ricerca (Google in primis)
Un sito ben posizionato identifica spesso un'azienda leader nel suo mercato
La SEO ti consente di lavorare su ricerche in target con il tuo business ed il tuo prodotto
Nessun canale di marketing oggi può competere con i motori di ricerca
Più visibilità significa più traffico verso il tuo sito, che si converte in maggior numero di contatti generati
Conoscere quanto e come i tuoi clienti ti cercano è un'azione di marketing vincente