Massima visibilità
Oltre l'85% dei siti web è oggi visitato passando dai motori di ricerca (Google in primis)
Sono tutte quelle attività che svolgiamo per condizionare il posizionamento organico di un sito all’interno dei principali motori di ricerca. Con il termine posizionamento organico (o “per merito” o “naturale”) si escludono i risultati contrassegnati come “annunci” a pagamento. Come linea di principio generale, prima (o più in alto, se vogliamo parlare di posizione) e più frequentemente un sito appare nei risultati di ricerca, maggiore sarà il numero di visite che potrà ricevere dagli utilizzatori del motore stesso. La SEO è indirizzata a diverse tipologie di ricerca, incluse quelle finalizzate ad immagini, video, attività locali, notizie e qualsiasi altro tipo di contenuto.
La SEO è uno straordinario canale di web marketing perchè, di fatto, ti mette in contatto con utenti che stanno cercando realmente il tuo prodotto o il tuo servizio: si tratta quindi “solo” di farsi trovare, facendo in modo che possano avere la possibilità di visitare il tuo sito e, quindi, entrare in contatto con te.
E’ il primo step che non deve mai mancare in un serio progetto SEO: capire se, come e quanto i tuoi potenziali clienti ti stanno cercando. L’obiettivo di questa prima, importantissima fare, non è solo quello di individuare le famose keyword sulle quali posizionarti, ma anche la loro competitività, la loro effettiva resa e, soprattutto, la loro relazione con i contenuti del tuo sito.
Va fatto tutto il possibile per convincere il motore di ricerca a dare al nostro sito più rilevanza rispetto ad altri e sopratutto rispetto a quello dei nostri diretti competitor. Ricordiamoci sempre che Google è un robot, non un essere umano: se conosci le basi con le quali valuta il ranking del tuo sito, hai la possibilità di assecondarlo. E parliamo non solo di ottimizzazioni tecniche e di contenuto, ma anche della cosiddetta “web reputation”, ancora oggi parametro essenziale per un buon posizionamento di ogni sito web.
Un approccio totale a 360° ed una forte conoscenza dei comportamenti del motore di ricerca, unito ad un costante aggiornamento teorico e pratico, ci hanno portato a perfezionare nel tempo la nostra metodologia di lavoro come agenzia SEO. Oggi possiamo rispondere alle sfide più complesse ed avere successo, quindi, con qualsiasi tipologia di progetto relativo al posizionamento di siti web.
Definiamo le parole chiave da posizionare, l'alberatura del sito, le priorità e gli step di lavoro nel tempo
Adeguiamo di tutti i parametri di struttura, pagina e contenuto del tuo sito web sulla base delle analisi fatte
Implementiamo azioni che consentano la crescita della tua web reputation, e di conseguenza del tuo ranking
Ti teniamo costantemente aggiornato su cosa sta accadendo sul tuo sito, in modo che tu ne sia sempre consapevole
Oltre l'85% dei siti web è oggi visitato passando dai motori di ricerca (Google in primis)
Un sito ben posizionato identifica spesso un'azienda leader nel suo mercato
La SEO ti consente di lavorare su ricerche in target con il tuo business ed il tuo prodotto
Nessun canale di marketing oggi può competere con i motori di ricerca
Più visibilità significa più traffico verso il tuo sito, che si converte in maggior numero di contatti generati
Conoscere quanto e come i tuoi clienti ti cercano è un'azione di marketing vincente