
YouTube è considerato il secondo motore di ricerca più utilizzato al mondo, primo se si considera la ricerca di video. Dal momento che fa parte integrante del mondo Google, i video caricati su YouTube appaiono nei risultati di ricerca molto più spesso di quelli pubblicati su qualsiasi altra piattaforma: capito perchè questa semplice guida per applicare una strategia SEO anche su questo importante canale potrebbe tornare utile?...
Continua a leggere
Come apparire su Google Maps
Prima premessa: Google Maps è il servizio di mappatura su web di gran lunga più utilizzato,...
Continua a leggereLe 10 tecniche SEO da evitare nel 2020 – Seconda parte
Proseguiamo la nostra breve analisi sulle tecniche ed azioni SEO che possiamo ormai considerare obsolete e...
Continua a leggereLe 10 tecniche SEO da evitare nel 2020 – Prima parte
La SEO è spesso contradditoria, complicata, e molte delle competenze si acquisiscono con esperimenti ed errori:...
Continua a leggereCore Web Vitals, ecco spiegato il nuovo fattore di ranking
E’ ormai in dirittura di arrivo negli Stati Uniti (si parla di qualche mese ancora) il...
Continua a leggereIl tuo progetto e-commerce
In questo (tragico) periodo dove si parla molto di acquisti online, ti diamo il nostro contributo...
Continua a leggere6 tecniche semplici per rendere il tuo blog SEO-friendly
Sempre più aziende e persone, negli ultimi anni, hanno iniziato a pubblicare i propri pensieri, consigli...
Continua a leggere3 plugin indispensabili per WordPress
Inutile negare ormai che l’80% dei siti web sui quali ci troviamo a lavorare è sviluppato...
Continua a leggereE-commerce e barriera all’acquisto
Esaminiamo in modo semplice e diretto uno dei principali ostacoli alla vendita online: la barriera all’acquisto...
Continua a leggereGoogle e le penalizzazioni algoritmiche – Parte 2
Continuiamo la nostra rapida disamina delle principali penalizzazioni algoritmiche (non visibili o tracciabili in alcun modo)...
Continua a leggere