
RankBrain, ricerca semantica, entità… il mondo della SEO è stato sconvolto negli ultimi tempi. Abbiamo sentito parlare di concetti astratti, contenuti alternativi e inerenti, ottimizzazione per argomenti, insomma pare che le tattiche di vecchia scuola, legate principalmente alle keyword, siano superate. E’ davvero così?...
Continua a leggere
L’algoritmo TF-IDF: introduzione alla semantica
La ricerca semantica è un concetto che ha assunto un valore importante nella SEO già diversi...
Continua a leggereGoogle ci legge nel pensiero? Seconda parte
Completiamo quanto iniziato nello scorso articolo: se l’altra volta poteva sembrarti complicata la comprensione dei concetti...
Continua a leggereGoogle ci legge nel pensiero? Prima parte
Più o meno… Ad oltre tre mesi dall’ultimo articolo del nostro blog, per farci perdonare oggi...
Continua a leggereClassifica fattori di ranking 2016
Per chiudere al meglio il 2016, quale miglior articolo di una bella classifica dei fattori di...
Continua a leggereGli errori da non commettere, capitolo 3: dare per scontato…
Ultimo capitolo della mini trilogia sugli errori da evitare in una qualsiasi strategia di web marketing....
Continua a leggereGli errori da non commettere, capitolo 2: social per fare lead generation.
Eccoci alla seconda puntata della mitica trilogia “gli errori da non commettere”… Oggi focalizziamo l’attenzione su...
Continua a leggereGli errori da non commettere, capitolo 1: prima faccio il sito, più avanti lo posiziono.
L’articolo di oggi lancia una trilogia che abbiamo chiamato “Gli errori da non commettere”, vuole essere...
Continua a leggereAumentare la resa del tuo sito web: ecco 4 idee vincenti
Che bello sarebbe se ogni visita al vostro sito web generasse qualcosa vero? Se ogni utente che...
Continua a leggereSocial, SEO, AdWords, DEM… da dove cominciare?
Nei mesi scorsi abbiamo toccato diversi aspetti che vanno a comporre una strategia di web marketing:...
Continua a leggere