
Questa vuole essere un’introduzione al monitoraggio web, e più in particolare alle statistiche di un sito. Mentre su Facebook, Twitter ed altri social network ho una panoramica di quello che accade al mio profilo senza dover compiere alcun intervento, un sito web non offre nessun dato se non preventivamente configurato a farlo. Ed avere un sito che non fornisce dati è come leggere un libro senza capirci nulla…...
Continua a leggere
Scegliere il dominio – piccola guida
Oggi vorrei dare qualche piccolo suggerimento per scegliere il nome del vostro sito web, blog o quant’altro....
Continua a leggereWeb Marketing Festival
WebSenior vuole essere sempre aggiornata in merito ad innovazioni, idee, servizi e tutto quanto di nuovo...
Continua a leggereMi serve un blog?
E’ interessante spendere alcune parole su questa scelta strategica, che in determinate situazioni può essere consigliato...
Continua a leggereSEO vs. SEM: la sfida (parte 2)
Continuiamo con la sfida tra le due grandi azioni di visibilità sui motori di ricerca: la...
Continua a leggereSEO vs. SEM: la sfida (parte 1)
Questo credo possa diventare uno degli articoli più interessanti del nostro blog. Perchè? Perchè nel mondo...
Continua a leggereGaranzie nella SEO – esistono?
Partiamo dalla risposta, semplicemente: NO. Ok, direte, quindi articolo finito? Beh, magari sì, ma credo sia...
Continua a leggereHome page di successo
Torniamo a parlare di siti web. Abbiamo già detto in uno dei precedenti articoli che, quando...
Continua a leggereIntroduzione ai KPI
Prima ancora di parlare di analisi dei risultati, bounce rate, provenienza organica, conversioni ecc… il primo...
Continua a leggereSEO: cominciamo a chiarire
Come il nostro sito recita più volte, basta fuffa. Chiariamo una volta per tutte cosa significa...
Continua a leggere