
In un articolo precedente abbiamo parlato di SERP (Search Engine Results Page), e di come sia diventato ormai molto difficile prevedere il posizionamento di un sito solo sulla base delle ottimizzazioni compiute per farlo emergere. Ma come fa Google a decidere quali risultati mostrare al navigatore?...
Continua a leggere
Posizionamento sul web – la SERP
La SERP (Search Engine Results Page) è la pagina che Google visualizza quando si esegue una...
Continua a leggereLa conversione online – Il FUNNEL
In uno degli articoli precedenti abbiamo definito la tanto desiderata conversione come l’azione che compirà l’utente quando...
Continua a leggereSviluppare un progetto web – a chi affidarsi?
In un articolo recente, abbiamo parlato di presenza sul web. Bene, ipotizziamo ora che abbia scelto...
Continua a leggereConversioni da sito web – Cosa sono?
Intanto la definizione, qualora non l’avessi già data negli articoli precedenti: la conversione è l’azione che...
Continua a leggereProgettare un sito web – Il layout grafico
I fattori che contribuisco ad un sito web di successo sono davvero molteplici: possiamo senz’altro affermare...
Continua a leggereDefinire gli obiettivi
Prima ancora di parlare di analisi dei risultati, bounce rate, provenienza organica, conversioni ecc… il primo...
Continua a leggereQuali motori di ricerca devo considerare?
Probabilmente avrete visionato, prima o poi, un’offerta di posizionamento del vostro sito web che recitava “posizionamento...
Continua a leggerePresenza sul web – da dove incominciare?
Da sempre, l’animo umano è portato ad imitare. Se una singola persona fa qualcosa di nuovo,...
Continua a leggere