Incremento conversioni

Nel web marketing, il processo di ottimizzazione delle conversioni (o CRO, conversion rate optimization), è costituito da una serie di attività finalizzate ad incrementare la percentuale di visitatori che compiono un’azione certa e misurabile sul tuo sito web. Spesso, l’azione desiderata è l’acquisto o una richiesta diretta di contatto, ma non sempre. Le attività di CRO includono quindi l’ottimizzazione delle campagne Ads, delle landing page, e più in generale del sito web, al fine di stimolare gli utenti a convertire. Le azioni di incremento delle conversioni sono ultimamente molto considerate dalle aziende, perchè lo scopo delle stesse è quello di migliorare la resa delle proprie campagne di web marketing senza andarne ad incrementare i costi.





Cos'è una conversione utile?

Una conversione è una specifica azione compiuta dal visitatore che rientra tra quelle da te desiderate. Alcuni esempi:

Acquisto


Click su un link/bottone


Registrazione o iscrizione


Download di una brochure


Condivisione


Lettura di una specifica pagina





Cosa significa incrementare le conversioni?

Il nostro lavoro di Incremento Conversioni consiste nella capacità di generare, a parità di investimenti e di azioni di web marketing, un maggior numero di potenziali clienti e di opportunità. Ottimizziamo le attività e le campagne in essere facendo sì che l’utente decida di chiamarti o scriverti subito, chiedendo informazioni e preventivi, o che scelga di cliccare il pulsante “acquista” senza ulteriori rimandi o ripensamenti. Questo per te significa una miglior resa del tuo investimento sul web.



Cosa facciamo e come


Analisi web experience

Analizziamo possibili bug, errori o anomalie che possano creare barriere alla conversione o impedirla del tutto

1

Implementazione CTA

Le Call to Action, scritte e posizionate nel modo giusto, sono essenziali per stimolare l'utente a generare una conversione

2

Ottimizzazione landing

La landing page è fondamentale sia per la SEO che per il PPC: applichiamo le tecniche che ne possono decretare il successo

4

Test A/B

Implementiamo i test A/B per studiare meglio l'efficacia di ogni azione e massimizzare i risultati

5

Il nostro approccio

  • Per prima cosa, dobbiamo conoscere bene il tuo business, i tuoi obiettivi ed il tuo target, al fine di capire cosa fare per migliorare le conversioni
  • Implementiamo, step by step, le diverse azioni: test A/B, landing specifiche. studio del funnel, analisi delle barriere e ottimizzazione della web experience sono alcune delle attività coinvolte
  • Analizziamo i miglioramenti sulla base dei dati che raccogliamo con i nostri tool di monitoraggio: lo studio delle mappe di calore, dei KPI e delle azioni compiute dagli utenti ci consentono di perfezionare continuamente la strategia, fornendoti al tempo stesso una reportistica chiara sui risultati ottenuti






Che ne pensi?

Le attività di Incremento Conversioni possono consentirti di massimizzare i risultati generati dal web marketing: sono tracciabili, continuamente migliorabili ed estremamente semplici da valutare. In questo modo, avrai il pieno controllo senza appesantire i budget dei tuoi investimenti.





Rivolgiti a noise ritieni che...


Spendi, investi, fai SEO, PPC... ma ricevi pochi contatti e non capisci perchè

Sei disposto a rimettere in discussione la tua comunicazione sul web

Vuoi la massima trasparenza, che ti consenta di capire fino in fondo quali risultati stai avendo e potresti avere

Hai compreso che non basta essere ai primi posti su Google, se poi nessuno è spinto a contattarti...

Vuoi affidarti a chi ha strumenti e conoscenze per cambiare la situazione


  • "Tortura abbastanza a lungo i dati, e ti confesseranno qualsiasi cosa"

    Anonimo


Richiediuna quotazione senza impegno


Il tuo nome/azienda*

Recapito telefonico*

Email*

Sito web

Come possiamo aiutarti?

Quali sono i tuoi obiettivi?

Cliccando sul tasto "invia" ci autorizzi al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/03