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più contatti?Sbagliato

Ti sei mai chiesto perchè un utente del tuo sito dovrebbe decidere di contattarti? Perchè dovrebbe scegliere proprio te?

Ci sono aspetti che non possiamo controllare, ma anche processi che, invece, possiamo attivare per incrementare le possibilità di generare una opportunità di vendita. Interessante no?

APPROFONDIAMO

Come funziona il processo di conversione?

Dopo aver intercettato l'utente con le azioni di visibilità (SEO, Ads o social marketing), possiamo fare essenzialmente due cose: o fare in modo che non abbandoni il nostro sito, e compia subito un'azione di conversione, oppure seguirlo affinchè dedida di tornarci per compiere la sua decisione.

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Un giusto "benvenuto"

L'utente va "accolto" nel migliore dei modi, con un caricamento rapido della pagina, massima inerenza rispetto al suo intento di ricerca e chiarezza estrema dei contenuti, che devono essere chiari e convincenti: in pochissimi secondi, la tua offerta deve essere chiara e trasparente

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User Experience di qualità

La cosidetta "web experience" deve essere percepita in modo positivo dall'utente, raggiungendo essenzialmente due scopi: creare un sentimento di fiducia verso ciò che gli stiamo comunicando, e convincerlo subito a compiere l'azione di conversione che vogliamo

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Non dimenticarti di noi

Se la conversione non è arrivata alla prima visita, dobbiamo fare in modo che avvenga successivamente. Vanno quindi predisposte tutte le azioni possibili e necessarie per convincere l'utente a tornare sul nostro sito e compiere la decisione di contattarci

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CRO: il nostro approccio

E' fondamentale per noi, in via preliminare, conoscere bene il tuo business (contesto di mercato e competitor), i tuoi obiettivi di conversione (quantitativi e qualitativi) ed il target al quale ti rivolgi, al fine di capire cosa fare per migliorare le conversioni.

Follow-up utenti

Spesso è molto difficile ottenere una conversione alla prima visita: è quindi fondamentale attivare tutti quei processi che possono incrementare le possibilità di una conversione in una fase successiva del processo decisionale dell'utente. Tipicamente, le azioni implementate comprendono:

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Iniziamo un progetto insieme?

Fai crescere le tue performance online: non lasciare i tuoi clienti ad altri