Responsive Email Design
Email ben fatte, moderne e con contenuti responsive sono la chiave per incuriosire ed evitare così l'immediato spostamento nel cestino
Email marketing significa utilizzare uno dei canali più diretti e, se vogliamo, personali per entrare in contatto con i tuoi clienti e potenziali tali. Oggi questo canale viene erroneamente ritenuto quasi superato, sopratutto per via dei tassi di conversione spesso molto bassi. Ma in realtà non è proprio così… Potenzialmente ogni singola email ben fatta è una vera e propria azione di marketing: si tratta di indirizzarla verso l’obiettivo che vogliamo raggiungere, sia esso fidelizzazione, vendita o semplice analisi di mercato.
Email ben fatte, moderne e con contenuti responsive sono la chiave per incuriosire ed evitare così l'immediato spostamento nel cestino
Il nostro sforzo iniziale per consentirti poi una gestione totalmente automatizzata delle campagne e dei successivi tentativi di follow-up.
Applichiamo i segreti appresi in tanti anni di esperimenti: oggetto, prima riga e chiusura dell'email devono seguire regole ben precise.
Il nostro servizio può comprendere la piattaforma di creazione, invio e gestione delle campagne, al fine di evitare inutili rischi di spam.
Uno dei segreti per migliorare le conversioni del tuo sito web sono le email transazionali, definite anche ``one to one`` perchè estremamente personalizzate.
Automatizzazione e gestione avanzata delle campagne consentono di ottenere una mailing list ottimizzata e realmente interessata.
Disegniamo l'email perfetta utilizzando tool moderni e semplici da usare anche per te, da qualsiasi dispositivo.
Uno step essenziale per evitare qualsiasi problema di mancata lettura, errori o, peggio, blocchi antispam
Inviamo due email leggermente differenziate, per testare quale performa meglio ed imparare per le successive campagne.
Scheduliamo le campagne in modo programmato, al fine di limitare problemi di consegna e massimizzare la resa di ogni invio.
Tracciamo tutto: aperture, click, cancellazioni, segnalazioni di spam, rimbalzi, attività dei link e molto altro, per avere un quadro completo.
Ci concentriamo sul design, perchè l’email deve piacere ed incuriosire. Il nostro copywriting applica i segreti del contenuto persuasivo, e facciamo in modo che le email siano perfettamente fruibili, da qualsiasi dispositivo e con la minima possibilità di mancati recapiti.
I nostri strumenti di email marketing permettono non solo di tracciare al meglio il comportamento dei destinatari delle tue comunicazioni, ma sopratutto di automatizzare le successive fasi di follow-up. La fiducia si acquisisce un passo alla volta, ed è fondamentale indirizzare le campagne nel giusto modo verso la giusta utenza, personalizzando la massimo il messaggio che recapiti.