Marketing Geo-localizzato

Il Marketing Geo-localizzato è in alcuni casi una componente essenziale della strategia di Internet Marketing. Per tipologie di business con presenza sul territorio o per grandi aziende che vogliono acquisire nuovi clienti in specifiche località, un approccio SEO “tradizionale” non può essere sufficiente: un marketing diretto ad uno specifico target geografico richiede specificheazioni mirate. Possiamo aiutarti ad implementare queste azioni, consentendoti di incrementare la reputazione del tuo brand sul territorio, entrando in contatto con gli utenti che desideri ed incrementando le conversioni.




Cosa facciamo

Ecco come funzionano le diverse fasi di un progetto di local marketing sul web.


Ottimizzazione sito web

Directory locali

Creazione comunità

Recensioni

PPC locale



I nostri servizi



Local SEO

Implementiamo una campagna SEO geo-localizzata: è questo il primo, importante step di un Marketing Geo-localizzato. Oltre alle attività tipiche di una SEO tradizionale, quindi, vengono aggiunte specifiche azioni di posizionamento locale, che includono i segnali off-site. Siamo specializzati nell’ottimizzazione dei profili Google+ Business, che possono consentirti, con contenuti appropriati, di essere in evidenza rispetto ai tuoi competitor sul territorio.

INFO SULLA SEO





Directory locali

Un altro aspetto fondamentale del quale potremo occuparci è l’inserimento nelle più importanti directory locali, scelte a seconda del territorio specifico, al fine di migliorare la presenza sulle ricerche geografiche. L’obiettivo è di rendere la tua azienda più visibile dagli utenti locali, estendendo la tua presenza online alle business directory, che hanno oggi sostituito le vecchie guide telefoniche, ricavandone anche benefici in termini di link building.



PPC locale

Il PPC locale è uno strumento estremamente rapido nel catturare i tuoi potenziali clienti all’interno di un territorio specifico. Le inserzioni geo-localizzate, infatti, vengono mostrate solo a chi sta cercando la tua attività all’interno di un’area delimitata, tipicamente entro un raggio variabile dai 20 ai 50 chilometri, a seconda della tua tipologia di business. Questo canale di marketing sarà quindi in grado di portare al tuo sito traffico estremamente profilato, da utenti che sono pronti ad acquistare ora: garantisce quindi efficacia, costi contenuti e risultati a breve termine.

MAGGIORI INFO




Social Media Marketing

Un altro strumento che consente la profilazione a livello geo-localizzato sono i social media: puoi interagire con i tuoi potenziali clienti in modo diretto, cercando di influenzare le loro decisioni di acquisto. Inoltre, il Social Media Marketing ti consente di incrementare la reputazione del tuo brand sul territorio di tuo interesse. Possiamo aiutarti a sfruttare questo canale, individuando la giusta strategia ed i giusti contenuti:

  • post Facebook, Twitter e Linkedin
  • articoli per blog locali
  • video e grafiche animate
  • app OS e Android
  • app Facebook
MAGGIORI INFO


Rivolgiti a noise ritieni che...


Vuoi risultati certi in tempi brevi

Hai necessità di farti conoscere velocemente nella tua area

Vuoi sempre sapere perchè sei o non sei posizionato per una data ricerca su un comune specifico

Vuoi essere affiancato da qualcuno che sappia analizzare chi sono i tuoi competitor sul territorio

Vuoi risultati duraturi nel tempo


  • "Internet sta diventando la piazza del paese delle città globali di domani"

    Bill Gates


Richiediuna quotazione senza impegno


Il tuo nome/azienda*

Recapito telefonico*

Email*

Sito web

Come possiamo aiutarti?

Quali sono i tuoi obiettivi?

Cliccando sul tasto "invia" ci autorizzi al trattamento dei tuoi dati ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/03