Ottimizzazione di performance e costi

Quando si parla di SERP (search engine result page) di Google, scegliere di puntare su traffico organico o sponsorizzato è spesso un errore: per avere la massima visibilità ed incrementare le conversioni, è necessario definire una strategia di visibilità che sfrutti al massimo entrambi i canali.

E per farlo senza costi proibitivi ed evitando ridondanze, noi abbiamo creato il nostro metodo SEM dinamico

SEO + SEA

Come funziona il metodo SEM dinamico?

L'obiettivo è intercettare l'utente nel momento migliore ed evitare sprechi di budget e mancata targetizzazione, potendo intervenire in tempo reale sulla strategia di visibilità implementata

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Definizione budget complessivo

Definiamo l'investimento totale sul canale Google, che rimarrà costante fino al raggiungimento degli obiettivi inizialmente prefissati ed allocato sulla base dei risultati generati dai due canali

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Configurazione del progetto

Le campagne Ads vengono configurate su un nostro account, appositamente ottimizzato con regole che vengono impostate secondo la strategia studiata per il cliente, e consentirà una gestione semi-automatizzata delle campagne

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Rilevazione puntuale dei KPI

Rileviamo in tempo reale (ogni 24h) i KPI generati dai due canali e dalle singole keyword, al fine di ottimizzare il budget allocato sui singoli canali ed adottare eventuali cambi di strategia

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Eliminazione delle ridondanze

Limitiamo al massimo la ridondanza in SERP con le medesime keyword e la presenza di sponsorizzate quando non necessario per il raggiungimento degli obiettivi prefissati

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Gestione amministrativa semplificata

Fatturazione unica delle attività, senza importi variabili, al fine di garantire un controllo assoluto dei budget ed una valutazione coerente degli obiettivi

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I limiti del metodo classico

Tipicamente, il cliente definisce un budget fisso per ciascuna attività (SEO per sviluppare il traffico organico, PPC per le campagne sponsorizzate), spesso scegliendo o comunque privilegiando solo uno dei due canali. Questo approccio ha una serie di limiti evidenti:

Vantaggi pratici

Oltre ad una migliore pianificazione dei budget e ad una semplificazione della parte amministrativa, i clienti per i quali siamo passati dall'approccio classico al metodo SEM dinamico hanno conseguito mediamente risultati importanti e sopratutto duraturi:

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