Ti hanno sempre detto che devi migliorare il posizionamento del tuo sito, fare SEO, portare più traffico ed utenti a scoprire i tuoi servizi o prodotti… Ci sei anche...
Page Speed è da molto tempo un fattore di ranking rilevante: introdotto nel 2010, e “rinforzato” con un importante update nel 2018, vede ora la sua massima importanza con...
Come hai scelto, o sceglierai, la tecnologia con la quale sviluppare il tuo nuovo sito web? Quale content management system (CMS) hai utilizzato o andrai ad utilizzare? La decisione...
In questo (tragico) periodo dove si parla molto di acquisti online, ti diamo il nostro contributo per aiutarti a costruire il tuo nuovo progetto e-commerce: da dove partire, cosa...
Sempre più aziende e persone, negli ultimi anni, hanno iniziato a pubblicare i propri pensieri, consigli ed esperienze sul web, creando e cercando di dare visibilità al proprio blog:...
Inutile negare ormai che l’80% dei siti web sui quali ci troviamo a lavorare è sviluppato su piattaforma WordPress, che è divenuto il CMS largamente più diffuso, adattandosi perfettamente...
Esaminiamo in modo semplice e diretto uno dei principali ostacoli alla vendita online: la barriera all’acquisto che qualsiasi utente, anche inconsapevolmente, erige nel momento in cui deve decidere a...
Nell’articolo precedente, abbiamo visto come con Google BigQuery sei in grado di ottenere preziose informazioni circa l’effettiva velocità del tuo sito web: oggi proseguiamo analizzando le opportunità di ottimizzazione...
La velocità di caricamento di una pagina web è sempre stata un parametro di posizionamento per il motore di ricerca, ma sopratutto uno dei fattori chiave della user experience:...
Continuiamo a parlare di contenuti… Nella puntata precedente abbiamo visto come interpretare la ricerca dell’utente, ora vediamo come assecondarla con i nostri contenuti: perchè è questa la chiave per...